Installazione per amministratori

Preparazione dell'installazione client

Una preparazione accurata è il presupposto necessario per un'installazione client senza problemi. Una volta ottenute le licenze dei prodotti, seguire le istruzioni contenute in questi elenchi di controllo.

Raccolta delle informazioni sulle licenze e installazione delle utilità di gestione delle licenze

  • Procedura generale per l'installazione del tipo di licenza in uso. Per un'installazione client con licenza di rete, verificare il nome del server delle licenze e il modello di server delle licenze (singolo, distribuito o ridondante) selezionato all'inizio.
  • Ignorare questo passaggio se si dispone di una licenza singola basata sulle credenziali di Autodesk Account. Individuare il numero di serie e il codice prodotto per ciascun prodotto con licenza di rete. Vedere Visualizzazione delle informazioni relative alla licenza del prodotto
  • Installare e attivare gli strumenti e le utilità per amministratore di rete richiesti. Ad esempio, installare la versione più recente di Network License Manager (NLM).

Revisione dei requisiti di sistema e delle opzioni di configurazione

  • Requisiti di sistema. Verificare che la rete, i server e i computer client soddisfino i requisiti di sistema per ciascun prodotto incluso nell'installazione client. Verificare anche i requisiti di sistema per NLM.
  • Lingue. Se il prodotto è disponibile in più lingue, scegliere la lingua per ogni installazione client.
  • Opzioni di configurazione. Valutare le opzioni di configurazione del prodotto, che variano da prodotto a prodotto. Ad esempio, i prodotti possono includere opzioni per i percorsi di ricerca, la posizione dei file di supporto o l'inclusione di estensioni e file di registro.

Scelta delle opzioni di installazione client

  • Condivisione di rete. Identificare il server da utilizzare per creare una cartella condivisa con l'immagine su server. Vedere Creazione di una condivisione di rete.
  • Configuration Manager. Per l'installazione client, è consigliabile utilizzare altri strumenti come Microsoft Endpoint Configuration Manager (in precedenza SCCM) o metodologie basate su script.