Installazione per amministratori

Installazione client del contenuto nelle raccolte di dispositivi e utenti

Distribuzione di un'installazione client basata sul modello di applicazione

Con il modello di applicazione, è possibile distribuire l'installazione client nelle raccolte di dispositivi e utenti.

  1. Selezionare l'applicazione di cui si desidera eseguire l'installazione client da: \Software Library\Overview\Application Management\Applications\
  2. Fare clic su Deploy nella parte superiore della barra di navigazione per avviare il processo di distribuzione di Configuration Manager.
  3. Avviare la raccolta che si desidera utilizzare:
    • Raccolta di utenti con accesso ai computer client
    • Dispositivi in linea nella raccolta di dispositivi selezionata
  4. Selezionare un punto in cui distribuire l'applicazione, a meno che non sia già stata distribuita.
  5. Scegliere se si desidera rendere l'applicazione disponibile per gli utenti per l'installazione o il push e l'installazione automatici nei client.
    • Available. È possibile richiedere che gli utenti ottengano l'approvazione dell'amministratore prima di installare il prodotto. In Software Center verrà visualizzata una notifica e l'amministratore dovrà approvare l'installazione.
    • Required. Se si seleziona anche Pre-deploy software to the user's primary device, l'applicazione viene installata sul client designato come dispositivo primario dell'utente.
  6. (Facoltativo) Selezionare quando l'applicazione sarà disponibile.
  7.  Specificare i messaggi visualizzati da Configuration Manager nel client.
  8.  Specificare se inviare una notifica a System Center Operations Manager quando l'installazione di un prodotto riesce o non viene eseguita correttamente.
  9.  Rivedere la pagina Summary prima di eseguire il commit dell'installazione client.
  10.  Fare clic su Next per procedere all'installazione client.

Distribuzione di un'installazione client basata sul modello di pacchetto

Le installazioni client basate sul modello di pacchetto distribuiscono il contenuto ai dispositivi, non agli utenti.

  1. Dopo aver selezionato il pacchetto nel Software Center e aver avviato l'installazione client guidata, selezionare Device Collection dal menu a discesa.
  2. Selezionare la raccolta di dispositivi di cui eseguire l'installazione client. Assicurarsi di eseguire l'installazione client nella raccolta di dispositivi creata per i computer client desiderati.
  3. Scegliere un'impostazione per lo scopo dell'installazione client:
    • Available. Selezionare questa opzione se si desidera rendere il prodotto disponibile per gli utenti per l'installazione da Configuration Manager. Questa opzione rende il pacchetto disponibile per i client nella raccolta di dispositivi. L'utente deve tuttavia scegliere di installarlo.
    • Required. Selezionare questa opzione se si desidera eseguire il push e l'installazione del prodotto su tutti i dispositivi inclusi nella raccolta di dispositivi.
  4. Prendere in considerazione le opzioni per attivare i client e continuare l'installazione dopo la scadenza:
    • Send wake-up packets. Selezionare questa opzione per avviare i client (se sono disattivati) e installarvi il pacchetto. (Per questa opzione è necessario configurare i computer client).
    • Allow clients on a metered internet connection to download content after the installation deadline. Allow clients on slow networks to continue the installation even if the deadline elapses. (Questa opzione potrebbe comportare costi aggiuntivi).
  5. Scegliere le opzioni di Scheduling. Queste opzioni variano a seconda che sia stata selezionata l'opzione Available o Required nel passaggio precedente.
    • Se è stata selezionata l'opzione Available: specificare l'ora e la data in cui si rende il pacchetto disponibile per gli utenti per l'installazione sui loro client. Indicare anche se e quando scade la disponibilità del pacchetto. Queste opzioni non sono obbligatorie.
    • Se è stata selezionata l'opzione Required: creare una pianificazione dell'assegnazione. L'opzione più rapida consiste nel selezionare New e scegliere di eseguire l'installazione client il prima possibile.
  6. Selezionare un'opzione di Rerun, che determina quando il programma di installazione verrà rieseguito.
    • Never rerun deployed program. Il programma non verrà mai rieseguito in un client specifico in alcuna circostanza.
    • Always rerun program. Indica al client di ignorare lo stato di esecuzione precedente, ad esempio la rimozione di un client e l'aggiunta di tale client in una raccolta.
    • Rerun if failed previous attempt. La riesecuzione è determinata dai codici restituiti.
    • Rerun if succeeded on previous attempt. Il programma viene eseguito di nuovo solo se in precedenza è stato eseguito correttamente sul client. Questa impostazione è utile per gli aggiornamenti ricorrenti, che richiedono l'installazione di un aggiornamento precedente prima dell'installazione di uno successivo.
  7. Scegliere un'opzione di installazione client di Distribution Points:
    • Download content from distribution point and run locally. Se si seleziona questa opzione, i file di contenuto vengono scaricati in C:\Windows\ccmcache\ per default, ma è possibile modificare il percorso.
    • Nota: per scaricare il contenuto ed eseguirlo in locale, verificare che nella cache del client sia disponibile spazio sufficiente. (Per verificare le dimensioni della cache, accedere a Pannello di controllo > Configuration Manager > Cache). Per verificare la presenza di errori registrati relativi ai limiti della cache, accedere a CAS.log nella cartella C:\Windows\CCM\Logs\. Inoltre, è necessario disporre di spazio libero di archiviazione sufficiente per il download e l'estrazione locale del contenuto.

    • Run the program from the distribution point. Se si seleziona questa opzione, il programma di installazione verrà eseguito in remoto dal punto di distribuzione, senza richiedere il download e l'esecuzione dalla cache locale. Non è necessario impostare la dimensione della cache, ma occorre verificare di disporre di spazio libero di archiviazione sufficiente.

  8. Avviso: l'impostazione "run locally" non è consigliata e non funziona per le installazioni client in modalità applicazione e ibrida.

  9. Esaminare la pagina Summary per verificare le selezioni dell'installazione client. È possibile tornare indietro per modificare le impostazioni.
  10. Completare l'installazione client e visualizzare la pagina Completion. Il pacchetto è ora distribuito nella raccolta di dispositivi selezionata.